Asfalia Prime Broker

GrifoTech

start-up innovativa che fa parte del gruppo Grifo Holding

Back

20 gennaio 2020

Continua l’ascesa delle insurtech. L’ultima nata è GrifoTech, start-up innovativa che fa parte del gruppo Grifo Holding e sarà dedicata alla tecnologia e a migliorare la customer experience.

Nasce GrifoTech, una start-up innovativa totalmente dedicata all’insurtech che ha come obiettivo quello di contribuire alla modernizzazione del mercato e al miglioramento della consumer experience nel mercato assicurativo. La nuova società avrà sede a Milano press il fintech district in via sassetti 32. A fare l’annuncio è stato Bernardo Franchi, Amministratore unico della Grifo Holding, di cui fa parte anche la nuova arrivata.

 

“Cio` che ci contraddistingue da sempre e` un approccio pro attivo, fortemente proiettato al futuro – dichiara Franchi -. Pur con una lunga storia alle spalle delle societa` del gruppo, siamo una realta` in costante evoluzione che si alimenta sempre delle opportunita` colte sul mercato. In quest’ottica non potevamo non cogliere le importanti potenzialita` offerte dalle nuove tecnologie, che insieme alla trasformazione digitale hanno il potere di cambiare e innovare il settore assicurativo attraverso strumenti atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, con un netto beneficio per i clienti”.

 

Per le societa` di Grifo Holding la tecnologia ha sempre rappresentato un pilastro fondamentale su cui investire. “GrifoTech, tra le altre innovazioni sulle quali lavorera`, sviluppera` anche la piattaforma tecnologica multi prodotto e multi compagnia proprietaria del gruppo, portando sul mercato una soluzione all'avanguardia in grado di semplificare particolarmente l’attivita` dei partner” si legge dalla nota stampa.

“La parola chiave per il 2020 sara`: collaborazione. Cio` significa che noi di GrifoTech lavoreremo ancora di piu` al fianco di grandi player, sia tecnologici che non, contribuendo a favorire principalmente la distribuzione nel sistema bancario, assicurativo e reti terze di prodotti e servizi personalizzati, attraverso risposte nuove, semplici, veloci, efficaci ed adeguate sulle specifiche esigenze in continuo mutamento.”conclude  Giuliano Piergentili, Amministratore Unico di GrifoTech.

 

Articolo di We Wealth